Vivere” Società Cooperativa Sociale in collaborazione con l’Associazione Turistico Culturale no profit “Terra del Sole”,nella realizzazione del progetto “Leonardo – Arte, Sapori e Natura”del  PSR Sicilia 2007-2013, per il 6 luglio 2014, e le domeniche a seguire,  organizza il tour in barca a vela “Le Grotte a mare - Sole, Mare e Natura
.
L’incontro con i partecipanti è previsto per le ore 9,30 a Porticello al mercato del pesce, dove sarà ad attenderli l’accompagnatore.

Tra i partecipanti, gradito ospite, il Dott. Massimo Mirabella, Direttore del mensile “Agrisicilia”.

La barca a vela “Clara” ospiterà quanti interessati a godere di un intero giorno a contatto con la natura alla scoperta delle grotte, visibili solo dal mare e visitabili a nuoto, che si incontrano navigando sulla fascia costiera da Porticello ad Aspra.
Dalla barca si potranno, inoltre, ammirare: la borgata marinara di Solanto con il suo Castello che fu edificato nel XII sec., all’epoca di Re Ruggero, al preciso scopo di difendere l’attigua tonnara - Capo Zafferano, alto promontorio sulla cui costa è possibile godere della vista di grotte, insenature e calette, come quelle  di Mongerbino,  dove ci si potrà fermare per prendere il bagno; alle spalle di capo Zafferano si trova il sito archeologico di Solunto, scalo provvisorio e tecnico lungo le rotte che collegavano la Fenicia alla Spagna, poi divenuto colonia fenicia – proseguendo lungo la frastagliata costa verso Aspra  si potrà ammirare l’Arco Azzurro, diventato famoso per la pubblicità dei Baci Perugina e da poco riconosciuto come Geosito Nazionale.
Il pranzo verrà servito a bordo.
Con condizioni climatiche avverse il tour sarà rimandato ad altra data.
Per info costi e prenotazioni (sino ad esaurimento posti): 345 2651228

CIBO DA STRADA di Massimo Federico