In quest’ottica, anche per il 2014, l’Associazione Turistico culturale no profit “Terra del Sole”  organizza la manifestazione “Arte e Sapori di Natale a Bagheria”, fiera di artigianato ed enogastronomia, giunta alla IX^ edizione.

Con il passare degli anni, quella che era cominciata come una semplice mostra mercato, con l’esperienza man mano acquisita  nel settore turistico ed  enogastronomico, si è trasformata in attrattiva per i cittadini di Bagheria, ma cosa ancora più importante è diventato punto di riferimento per i comuni limitrofi e meta di gruppi provenienti da altre provincie siciliane.

Arte e Sapori di Natale a Bagheria”, si svolgerà dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 in una location di grande pregio storico e monumentale, Villa Valguarnera dei principi Alliata di Villafranca dove, in uno dei viali di accesso, in una tensostruttura di mq. 200, gli artigiani, gli hobbisti, i professionisti del cibo di strada e le aziende agricole del territorio si incontreranno per offrire ai visitatori la possibilità di trovare l'idea giusta per i regali di Natale e gustare i prodotti della nostra terra.

La fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 10.30 sino  a tarda sera, con ingresso gratuito.

Sempre nel viale di accesso sarà organizzata una zona dedicata ai più piccoli con la predisposizione di gonfiabili e della “Casa di Babbo Natale”.

Inoltre, nella speranza  di  potere  allietare  il Natale  dei  bambini più  poveri, verrà  predisposto  un gazebo per la raccolta di giocattoli da donare prima di Natale ai bambini bisognosi segnalati da Associazioni di volontariato per minori del territorio.

Visto il contesto storico, architettonico e monumentale che la ospita, “Arte e Sapori di Natale a Bagheria  sarà arricchita da eventi culturali e spettacoli nella corte, e da visite guidate delle stanze e dei lussuosi saloni della prestigiosa Villa.

Nella corte della villa, nei giorni 8 – 14 – 21 – 28 dicembre 2014 e il 4 gennaio 2015 saranno organizzati eventi culturali, eventi di musica tradizionale e non, ed esibizioni di artisti di strada.

Tutti gli eventi saranno preceduti da aperitivo e seguiti da cena con  cibo di strada.

Sempre nei fine settimana, nei giorni 7 e 8 - 13 e 14 -  20 e 21 - 27 e 28 dicembre 2014 e il 3 e 4 gennaio 2015, saranno organizzate visite guidate a villa Valguarnera, i cui interni magnificamente affrescati, ancora abitati dai nobili proprietari, conservano gli arredi e i suppellettili originali del ‘700.

Per info costi e prenotazioni eventi e visite guidate chiamare il 345 2651228 o scrivere a info@associazioneterradelsole.com